Che cos'Ŕ L˛gosblog

Che cos’Ŕ L˛gosblog

Il nuovo blog è nato con l’idea di favorire il dibattito e la discussione sui temi di attualità, politica e cultura, ma senza tralasciare altri argomenti, non meno importanti, come la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.
Tra gli obiettivi di fondo c'è anche la necessità di salvaguardare la nostra storia, la preziosa identità e perché no le tradizioni e la cucina sarda.
Lògosblog vuole quindi rappresentare il luogo del confronto, della discussione, analizzando di volta in volta le problematiche della società nella quale oggi viviamo.
Non possiamo nascondere le difficoltà del momento, tanto da riportarci indietro di decenni, con una recessione economica che ricorda il primo dopo guerra. Oggi si ripropone quella faccia di un'Italia povera, senza lavoro e con la necessità primaria di ricostruire una nuova società.
In questi ultimi venti anni la politica ha fallito il suo obiettivo tanto che oggi viene messo in discussione non solo chi amministra enti ed istituzioni ma anche i partiti storici, occorre ricordarlo, artefici dell'importante contributo dato alla rinascita del paese.
Oggi più che mai non ci sono distinguo tra Roma ed Oristano, la politica è defunta insieme alla speranza di tanti sardi, amareggiati per il basso profilo politico di chi oggi governa a tutti i livelli.
Dal Parlamento alla Regione, dai Consigli provinciali alle assisi comunali, non sembra ci sia una sostanziale differenza.
Il livello politico si equivale senza distinzioni tra destra e sinistra: insufficiente preparazione, incapacità ad affrontare e risolvere i problemi, dove è purtroppo imperante, come dimostra la cronaca di questi giorni, la corruzione, la sistematica violazione delle leggi e della Costituzione.
Nelle ultime elezioni europee è aumentata pericolosamente la disaffezione dalle urne mentre le elezioni regionali hanno premiato anche e soprattutto gli incapaci e gli indagati, facendo allontanare dalla vita politica perfino gli ultimi indecisi.
Certo, non è facile governare dopo i disastri provocati dalla destra sia alla Regione che al Comune di Oristano, ma la strada da affrontare è piena di insidie e cammina sopra una polveriera che sta per esplodere.
La disoccupazione è a livelli record e la politica è incapace di trovare la strada giusta per affrontare alla radice i maggiori problemi che condizioneranno anche nel futuro il nostro livello di vita.
Lògosblog vuole rilanciare la discussione politica in una città impantanata da decenni e senza alcuna prospettiva per il futuro.
Credo che gli elementi proposti siano da stimolo per approfondire ed analizzare queste tematiche non solo a livello locale.
Lògosblog è aperto a tutti gli interventi, senza distinzione di idee e preconcetti e si prefigge lo scopo di riproporre il dialogo, discutere di politica seria per affrontare alla base le problematiche della nostra comunità.
Lògosblog raccoglierà le vostre idee, i vostri interventi i vostri suggerimenti, e le iniziative che verranno promosse nel territorio.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L.62 del 7/03/2001.